Rimborso Steam: condizioni e tempistiche del reso

Chiedere un rimborso a Steam non è complicato, che dobbiate restituire un gioco o un dispositivo la procedura è semplice e veloce, come vi abbiamo spiegato nell’articolo dedicato. Non è però sempre è possibile chiedere un reso avendo la certezza che i soldi tornino indietro. In questo articolo quindi andremo ad esplorare tutte le varie condizioni per inoltrare la domanda di restituzione.

Condizioni del rimborso Steam

Partiamo dal caso più semplice: la restituzione di un gioco. Nel momento in cui comprate un titolo e desiderate renderlo avete esattamente 14 giorni dall’acquisto per inoltrare la richiesta. Se inviata in questo lasso di tempo non dovrebbe esserci alcun problema nella restituzione. Ovviamente possono essere restituiti soltanto i giochi comprati direttamente su Steam, qualsiasi titolo acquistato su siti come Instant Gaming non può essere rimborsato da Steam.

Attenzione però perché è possibile chiedere il rimborso a Steam solo e soltanto se non si accumulano più di 2 ore sul gioco in questione. Poco importa poi la causa della restituzione. Una semplice misura di sicurezza per evitare che le persone abusino del sistema di reso.

Parlando invece di hardware, quindi di Steam Controller e così via, è possibile chiedere il rimborso entro e non oltre i 30 giorni dall’acquisto. Una volta inoltrata la richiesta di reso dovrete spedire il dispositivo seguendo le indicazioni fornite dall’assistenza entro 14 giorni.

Oltre il tempo limite

Nonostante le condizioni sopra citate dovete sapere che è comunque possibile chiedere un rimborso oltre il tempo limite. Ovviamente non vi è alcuna garanzia che i soldi vengano restituiti, la richiesta inviata dovrà essere elaborata dall’assistenza e poi eventualmente approvata per ricevere i soldi indietro. Quindi se vi trovate in questo caso fate un tentativo, anche perché non costa nulla.

Questo è tutto quello che dovete sapere in merito alle condizioni di rimborso di Steam, nel caso in cui abbiate domande o dubbi non esitate a scriverci nei commenti.

Fonte: Steam

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.