Divinity: Original Sin 2 in italiano, come cambiare lingua

Divinity: Original Sin 2 è uno dei GdR, o meglio CRPG, più belli degli ultimi tempi. Lo avrete sentito a più riprese, così come il fatto che il suo punto di forza non è solo l’intricata narrazione e caratterizzazione dei personaggi, ma ora anche il fatto che è ufficialmente in italiano grazie a dei traduttori amatoriali. Ma come cambiare lingua in Divinity: Original Sin 2 e poterlo effettivamente giocare in italiano? Questo è un mistero come quello di dove vendere i gioielli in Red Dead Redemption 2… In effetti non proprio.

Divinity: Original Sin 2 in italiano!

Per cambiare lingua in Divinity: Original Sin 2 e impostare l’italiano dovrete effettuare un paio di passaggi. Non troverete nulla a riguardo all’interno del menu di gioco, né tantomeno in quello delle opzioni. Per questo il nostro consiglio è quello di uscire dalla partita e tornare alla schermata di Steam, entrando nella vostro libreria dei giochi.

Una volta fatto ciò, cliccate con il tasto destro del mouse sul nome di Divinity: Original Sin 2, “proprietà” e infine “lingua” impostando ovviamente l’italiano dal menù a tendina. Dovrebbe partire subito dopo la conferma del cambiamento di lingua un download con i file di gioco richiesti.

Ci siamo quasi. Aprite nuovamente la partita e godetevi l’avventura creata da Larian Studios in italiano. Se invece l’avrete acquistato su GOG.com il procedimento differisce un po’. Aprite quindi GOG Galaxy, cliccate su Divinity: Original Sin 2 per accedere alle impostazioni o “settings”. Cercate la categoria “configure game” e impostate la lingua italiana dal menù a tendina.

Ez, no? Le nostre dritte su come cambiare lingua in Divinity: Original Sin 2 sono solo la punta dell’iceberg! Ma prima di svelarvi troppo a riguardo, ci teniamo a precisare che la traduzione italiana di Divinity: Original Sin 2 è stata fatta dal team nostrano T.I.G.E.R.. Va’ inoltre detto che durante la pubblicazione ufficiale della traduzione, questi appassionati ragazzi hanno donato in beneficenza i soldi offerti volontariamente dai fan nella ricerca contro la cura della SLA, #sapevatelo.

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.