Aggiungere amici su Steam tramite nome utente o profilo: ecco come fare

Aggiungere un amico su Steam non è poi così complicato, esistono due differenti modi per farlo, entrambi sono corretti e in questo articolo andremo a spiegarveli entrambi. Il primo prevede che il giocatore sia in possesso del nome utente dell’altra persona, mentre il secondo il suo profilo.

Ci spieghiamo subito meglio.

Aggiungere un amico su Steam

La prima cosa in assoluto da fare è ovviamente avviare Steam, parliamo dell’app desktop. Posta in basso nell’angolo a sinistra è presente l’opzione “Visualizza amici“, cliccatevici sopra. Si aprirà in questo modo una finestra contenente tutta la lista dei vostri amici. Se non riuscite a trovare la scritta “Visualizza amici” vi consigliamo di ingrandire la finestra, delle volte le impostazioni del vostro computer o del vostro schermo possono dar fastidio. Nell’angolo in basso sulla sinistra è presente la voce “Aggiungi amico“. Cliccatela e inserite il nome utente del vostro amico direttamente nel campo editabile. Date conferma e l’utente verrà aggiunto in automatico.

Vi ricordiamo che in mancanza del nome potete sempre cercare nella lista degli utenti con i quali avete giocato di recente per trovare il vostro amico.

Il secondo metodo prevede che apriate il profilo della persona che volete aggiungere, e che clicchiate sul pulsante “Aggiungi amico” presente in altro a destra. Mancarlo è davvero impossibile. Una volta fatto la persona verrà aggiunta in automatico, non dovrete fare altro.

Tra le tante possibilità offerte dalla piattaforma, quella di aggiungere amici su Steam è senza ombra di dubbio una delle più semplici e al tempo stesso importanti. Parte dell’intera esperienza sulla piattaforma è proprio legata al rapporto tra utenti.
Nella speranza che questa mini guida su Steam vi sia stata utile vi invitiamo a restare sintonizzati sul sito per altre guide e informazioni legate alla piattaforma.

Fonte: Steam.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.