Come sbloccare utenti e amici su Steam

Prima o poi ad ognuno di noi è capitato per errore o per gioco di bloccare un amico o un conoscente sulla nostra piattaforma. Non è nulla di trascendentale, l’azione non è irreversibile, così come esiste la possibilità di bloccare qualcuno esiste anche quella per sbloccarlo. Basta sapere come fare. In questo brevissimo articolo vi spiegheremo come sbloccare utenti e amici su Steam.

I passaggi possono essere eseguiti sia sull’applicazione di Steam che sul sito, come sempre vostra la scelta nostro il compito di informarvi.

Detto questo, entrate su Steam ed effettuate la login se questa non avviene in automatico. Nella barra del menù tra le tante voci è presente anche la lista amici, apritela. La posizione delle lista amici cambia a seconda del punto di accesso. Una volta dentro la lista noterete subito tre tab. Per sbloccare utenti e amici su Steam dovrete ovviamente cliccare su “Utenti bloccati”. Selezionate il vostro amico o conoscente e cliccate sull’opzione sblocca presente a destra. Et voilà.

Ricapitolando:

  • Apri Steam
  • Entra nella lista amici
  • Seleziona il tab “Utenti bloccati”
  • Sbloccate il profilo desiderato

Semplice, no?!

Per tutto breve articolo è tutto. Sbloccare utenti e amici su Steam è un’operazione assai semplice, se doveste però riscontrare qualche problema vi invitiamo a scriverci qua sotto nei commenti in modo da potervi dare un mano.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.