Netflix E3 2019: panel e annunci in arrivo a giugno

Sembra incredibile ma sta succedendo realmente, Netflix ha appena confermato la propria presenza all’E3 2019 di Los Angeles. Con un simpatico siparietto tenuto su Twitter con l’account ufficiale della fiera, il colosso dell’intrattenimento lancia un messaggio importante: saremo presenti all’E3 2019 per mostrarvi a cosa stiamo lavorando.

Netflix è dunque pronta a buttarsi nel mondo dei videogiochi!

Dalle serie tv ai videogiochi

Il mondo dei videogames è in fermento, Google ha da poco annunciato la sua entrata in questo mondo, il passaggio di generazione è sempre più vicino e la fiera losangelina di quest’anno tra assenze e cambi di programma ha subito un bello scossone. Ora, Netflix lancia su Twitter scherzosamente questa ipotesi:

Ammettiamo che l’idea ci ha sfiorato più volte il cervello ma in tutta onestà la presenza di Netflix all’E3 2019 è del tutto inaspettata. Certo, già in passato la piattaforma ha investito nella produzione di videogiochi a tema Strangers Things, ma parliamo di investimenti contenuti, per lo sviluppo di titoli minori. Presenziare all’Expo dei videogiochi è tutta un’altra questione. Questo significa che nel calderone bolle più di un solo gioco. Volendo fare un po’ di speculazioni crediamo fermamente che Netflix abbia in canna anche produzioni di grosso calibro, ad alto budget insomma, da pubblicare in formato fisico e perché no in formato digitale, magari su qualche piattaforma di nostra conoscenza. Che ne pensate di un unico abbonamento mensile per guardare film, serie tv e giocare ai videogames?

Ad ogni modo, l’industria dei videogiochi sembra essere più profittevole e appetibile di quantio molti voglio affermare, tanto da spingere colossi come Netfix, Google e Amazon ad effettuare investimenti importanti. Un altro attore salirà dunque sul palco dell’E3, pronto a dar battaglia e speriamo a sorprenderci. E voi, quale serie tv vorreste vedere trasposta?

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.