Il tuo account Steam non soddisfa i requisiti necessari: ecco perché

Se il tuo account Steam non soddisfa i requisiti minimi necessari significa che è bloccato, o meglio che è ancora limitato. Andiamo però per gradi, quando si presenta questo messaggio di errore?

Requisiti minimi account Steam

Solitamente questo messaggio di errore si presenta a tutti i nuovi utenti Steam che tentano di aggiungere qualche amico sulla piattaforma, senza però riuscirci. L’account Steam non soddisfa i requisiti minimi principalmente perché come già affermato è ancora in uno stato limitato delle sue funzioni. Con buona probabilità le opzioni di protezione non sono ancora attive e all’interno della vostra libreria non è presente ancora nessun gioco. Il completamento di queste due operazioni è ritenuto fondamentale per lo sblocco dell’utente.

Se vi steste chiedendo il perché, queste misure sono state adottate per scongiurare la creazione di utenti fake.

Capito il come e il perché, è tempo di dirvi come procedere. Prima di tutto se non avete ancora attivato Steam Guard assicuratevi di farlo, seconda cosa effettuate il vostro primo acquisto su Steam oppure caricate il vostro portafogli virtuale. La cifra minima da rispettare è di 5 euro, poco importa poi se caricata o spesa su uno o più giochi.

Queste due brevi operazioni permetteranno al vostro account Steam di soddisfare i requisiti minimi, ciò però non toglie che anche senza averle completate voi possiate giocare con i vostri amici. Ci spieghiamo subito meglio. Se sulla piattaforma è presente un vostro amico, con utente sbloccato, potete sempre chiedergli di farvi mandare un invito. In questo modo potrete tranquillamente unirvi alla partita.

Una volta fatto tutto dovreste essere in grado di aggiungere nuovi amici su Steam, se così non fosse però è possibile che il problema risieda altrove. In questo caso vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato per trovare la giusta soluzione.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.