I giochi Steam funzionano senza connessione? [Steam Offline]

I giochi Steam funzionano senza connessione? Si, a patto che la modalità offline sia attiva. Cari amici lettori nell’articolo di oggi andremo a vedere come far funzionare i giochi Steam senza connessione internet, grazie ad una opzione particolare messa a disposizione dalla piattaforma stessa.

Se state cambiando linea internet, siete senza connessione o state pianificando un viaggio vi consigliamo di seguire passo passo la procedura sotto riportata. Attivare la modalità offline è semplice ma ci sono certi condizioni e requisiti da rispettare per farla funzionare correttamente.

Come attivare Steam Offline

Per poter avviare i giochi Steam senza connessione è prima di tutto necessario che questi siano stati scaricati completamente. Il primo passo è dunque quello di aprire la propria libreria e controllare che sia stati scaricati nella loro interezza e che non ci siano aggiornamenti da fare. Nel caso portatevi in pari e finite i download restanti.

Il secondo passo è quello di “attivarlo”. Per farlo è necessario avviare il gioco almeno una volta in presenza della connessione Internet. Mi raccomando questo passaggio è fondamentale.

Fatto questo aprite Steam, recatevi sulla barra del menù e aprite la voce “Steam”. Qui troverete l’opzione “Vai Offline”. Cliccateci sopra e riavviate il tutto in modalità offline. Già così sarete in grado di far girare i giochi Steam senza connessione, è però doveroso fare alcune precisazioni. Ogni volta che spegnerete il computer e lo accenderete, Steam si avvierà in modalità offline, per riportarlo online dovrete riattivarlo manualmente nello stesso modo in cui lo avete messo offline. Inoltre, vi ricordiamo che finché la connessione Internet sarà assente obiettivi e lista amici non saranno disponibili. Ovviamente tutti gli obiettivi guadagnati senza connessione si sincronizzeranno in automatico una volta tornati online, quindi non preoccupatevi di questo aspetto.

Questo è tutto, se doveste dubbi, domande o problemi riguardo il funzionamento della modalità Offline di Steam vi invitiamo a scriverci qui sotto nei commenti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.