Steam: come cambiare password

Cambiare password su Steam è un’operazione semplice e veloce, ci sono delle volte però in cui sorgono dei problemi nel cambio password. In questo articolo andremo per prima cosa a vedere come si effettua la modifica per poi capire come risolvere eventuali problemi.

Per cambiare password su Steam dovete prima di tutto avviare il portale e aprire la voce “Steam” presente nel menù in alto a sinistra. Andate nelle impostazioni e all’interno della sezione account -il nome della sezione è visibile nella spalla di sinistra- è presente l’opzione “cambia password o domanda di sicurezza”. Indicate cosa desiderate cambiare, se la domanda di sicurezza o la password e date l’OK. Inserite la vostra attuale password e controllate la vostra casella di posta. Steam vi avrà inviato un codice di sicurezza per validare l’operazione. Inseritelo e scegliete la vostra nuova parola d’ordine. Come potete vedere cambiare la password su Steam è davvero un gioco da ragazzi, ci vogliono esattamente due minuti di orologio.

Per quanto semplice capita però delle volte che sorgano dei problemi. I problemi nel completare quest’operazione sorgono quando non si è più in possesso della password di Steam oppure non si riesce più ad accedere alla casella di posta elettronica. Nel primo caso l’unica cosa che potete fare e tentare la via del recupera password, nel secondo dipende dal caso. Se vi siete scordati unicamente la pwd potete recuperarla come per Steam, se invece avete cambiato mail senza però modificarla anche sulla piattaforma, e questo vi impedisce di ricevere il codice di sicurezza, allora, in questo caso la cosa migliore che possiate fare è quella di contattare l’assistenza.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.