Trucchi e consigli Dauntless: guida per principianti

Nel giro breve tempo il titolo sviluppato da Phoenix Labs ha scalato le classifiche dei giochi free to play. Definito da molti come la versione gratuita di Monster Hunter, e come dargli torto, Dauntless è un titolo semplice ma stratificato. Per quanto gli attacchi siano semplici da portare a segno, ci sono tutta una serie di manovre ed elementi da tenere in considerazione.

In questo articolo, questa breve guida per principianti, vi suggeriremo alcuni trucchetti e consigli su Dauntless e sulle sue meccaniche.

Come funziona Dauntless

Dauntless non è un gioco dalla struttura tradizionale, non esiste una progressione normale con una quest principale e tante piccole sidequest. La struttura prevede il recupero di un incarico presso uno dei tanti NPC, l’inizio e la fine di una caccia, la raccolta di materiale per potenziare l’armamento e la chiusura della missione. Il tutto è destinato a ripetersi con l’unico obiettivo di potenziare il proprio personaggio al massimo e di creare più set possibili. Se avete giocato almeno una volta a Monster Hunter sapete esattamente di cosa stiamo parlando.

Ogni mostro dona differenti materiali che possono essere utilizzati per potenziare le armi e le armature per specializzarsi e difendersi da determinati tipi di danno, come quelli di fuoco ad esempio.

Esistono sei tipi di armi:

  • Asce
  • Martelli
  • Spade/spadoni
  • Picche/lance
  • Doppie pistole
  • Falci

Ogni arma ha n° varianti craftabili grazie ai differenti materiali dati dai Behemoth. Per approfondire il discorso armi e capire quale scegliere vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Trucchi e consigli: equipaggiamento

Come vi abbiamo detto le armi e le armature in Duantless possono essere potenziate e/o costruite con parti di animale, munendole se lo si desidera di un elemento. Ecco, proprio in merito alle armi vi diamo il nostro primo consiglio: scegliete come arma primaria una neutrale. Le armi elementali sono più dispendiose da potenziare e soprattutto all’inizio, quando sarete sprovvisti di Orbs (materiale per il crafting) un’arma neutrale è la migliore che possiate avere in termini di potenza per costo-potenziamento.

Il secondo consiglio che vi diamo è quello di scegliere un tipo di arma e potenziare solo quello, non portatene avanti troppe in contemporanea, sprechereste solo risorse all’inizio.

Il terzo consiglio di Dauntless che vogliamo dare riguarda la ricerca dei materiali. Prima di partire a caccia assicuratevi che non ci siamo NPC con punti esclamativi (!) sopra la testa. Presso l’hub centrale si possono raccogliere parecchi materiali.

L’ultimo consiglio per principianti che vi vogliamo dare è quello di prestare particolare attenzione alle Celle. Per affrontare le missioni più avanzate e i Behemoth più potenti vi serviranno per migliorare il vostro equipaggiamento. Quando vi trovate dunque per le mani un Core apritelo ed equipaggiate le Celle che vi troverete dentro. Nel caso in cui ne troviate alcune doppie non disperate, recatevi al molo dal Mezzuomo e fondetele per ottenerne una più potente.

Trucchi e consigli: caccia

Per quanto concerne invece la caccia la questione si fa un po’ più complessa nel senso che oltre a menar le mani a testa bassa esistono delle debolezze elementali e delle manovre che è bene conosciate per terminare la lotta non solo nel minor tempo possibile ma anche traendone il migliore dei risultati.

Il primo consiglio su tutti è quello di mirare a zampe testa per infliggere dei critici e riuscire ad abbattere i Behemoth. Così facendo sarete in grado di renderli inermi per un prezioso periodo di tempo. Il secondo consiglio su Dauntless che possiamo darvi è quello di sfruttare le debolezze elementali delle bestie per infliggere del danno extra.

Progredendo con il gioco e accumulando ore sarete in grado di affinare da soli la vostra tecnica di caccia, fino ad allora però questi consigli siamo sicuri potranno esservi utili.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.