Conferenze E3 2019: EA Play e novità Xbox

L’E3 2019 è ormai in dirittura d’arrivo, e come ben sappiamo già da qualche giorno prima della fiera losangelina dei videogames avremmo delle info su inedite e attese uscite. Ma quali sono le date e gli orari delle conferenze di Electronic Arts e Microsoft (visto che Sony non ci sarà) dell’E3 2019?

EA Play 2019

“Si parte sabato 8 giugno con anticipazioni sui nuovi titoli e ospiti tra i più celebri dell’industria videoludica”, così esordisce il comunicato stampa arrivatoci da EA. Nelle ben 3 ore di presentazioni e novità dell’EA Play 2019 si susseguiranno 6 “titoli di punta”, speriamo non Anthem (ehm), insieme “ai loro contenuti dedicati per mostrare ai fan più dei giochi stessi”.

Il che si traduce in trailer e gameplay studiati ad hoc per impressionare fan e appassionati videoludici. Ma non tutto l’oro luccica: il vero titolo di punta dell’EA Play di quest’anno sarà molto probabilmente Star Wars™ Jedi: Fallen Order™.

Le informazioni trapelate fin ad ora ci portano verso un gameplay da single player, dove il giocatore sarà guidato in una serie di eventi della trama tra la lore della prima e seconda trilogia ideata da George Lucas.

Ma le date e gli orari della conferenza EA Play dell’E3 2019? Ci stiamo arrivando. Ovviamente in Italia potremmo seguire la diretta su YouTube e Twitch verso la mezzanotte, visto che tra noi e Los Angeles ci sono “solo” alcuni fusi orari. Le 9.15 di sabato 8 giugno a Los Angeles dovrebbero essere quindi le 18.15 italiane.

Ecco la line up completa dell’evento:

  • 18:15am: Countdown verso EA PLAY
  • 18:30am: Star Wars™ Jedi: Fallen Order™
    • Presentato da Greg Miller e Andrea Rene
  • 19:00am: Apex Legends™
    • Presentato da Alex “Goldenboy” Mendez
  • 19:30am: Battlefield™ V
    • Presentato da Julia Hardy e Adam Freeman (EA)
  • 20:00am: FIFA 20
    • Presentato da Alex “Goldenboy” Mendez
  • 20:30am: Madden NFL 20
    • Presentato da Adam Rank
  • 21:00pm: The Sims™ 4
    • Presentato da Andrea Rene

Microsoft che fa?

Microsoft fa la voce grossa e con cognizione di causa: alla conferenza ci sarà Cyberpunk 2077 e non solo… ! “Abbiamo appena concluso le ultime prove della conferenza dell’E3 con il team di Redmond”, scrive l’Head of Xbox Phil Spencer, continuando: “sembra tutto fantastico e avremmo un tanto da mostrare, come 14 giochi provenienti dai nostri studio di sviluppo. Oltre ovviamente altri che saranno mostrati dalle nostre collaborazioni. Ci sarà da divertirsi”.

E lo pensiamo anche noi. Microsoft farà da padrone, visto che la diretta concorrente Sony ha dichiarato dopo anni e anni di partecipazione alla fiera di non essere presente. Complice il fatto che The Last of Us: Part 2 è stato rimandato al 2020? Al fatto che Sony si vuole concentrare sulla propria futura console? Lo sapremmo con il tempo; anche se un’apparizione di videogame esclusivi PlayStation potrebbe esserci, speriamo, con Death Stranding e qualche nuovo spezzone del gameplay che riempia il recente trailer con tanto di data di uscita.

e3 2019

Le altre conferenze dell’E3 2019

Tutto chiaro su date e orari delle principali conferenze dell’E3 2019 (o come lo chiamo io “e al cubo”)? Quella di Microsoft sarà l’9 giugno alle 22.00 del mattino in Italia, seguita da quella Bethesda. Mentre il 10 giugno sarà la volta del PC Gaming Show, Ubisoft, Square Enix e Devolver Digital. Chiuderà invece l’E3 2019 Nintendo. E Netflix? No, non stiamo vaneggiando: avevamo già anticipato che per la prima volta Netflix avrebbe avuto uno stand all’E3 di quest’anno, ma non abbiamo ancora una data.

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.