Steam: come riscattare un codice o una chiave

Steam è una piattaforma molto flessibile quando si parla di acquisti. I giocatori possono decidere di pagare i giochi 70 euro al lancio, così come pochi euro quando iniziano i saldi di Steam. Esiste però anche la possibilità di “importare” acquisti esterni legando i giochi comprati magari su altre piattaforme alla propria libreria di Steam se non addirittura riscattarne i codici direttamente sulla piattaforma Valve.

Oggi prendiamo in esame quest’ultimo caso per spiegarvi come riscattare un codice oppure una chiave su Steam.

Riscattare un codice

Partiamo dando per scontato abbiate già scaricato Steam sul vostro computer e abbiate già creato il vostro profilo. Se non lo aveste ancora fatto questi sono i primi due passaggi da svolgere.

Aprite dunque Steam, effettuate il login e guardate in basso a sinistra. Troverete un + seguito da “Aggiungi un gioco”. Cliccateci sopra e scegliete dal menù a tendina “Attiva un prodotto su Steam”. Questa è l’opzione utile per riscattare il codice su Steam, le altre due per il momento lasciatele perdere. Una volta che la pagina sarà aperta inserite il codice alfanumerico che avete copiato. Per intenderci stiamo parlando di un codice simile a questo:  A56FR-4E7L1-D8V3T.

Nota: la chiave dovrà essere contrassegnata come valida da Steam per essere riscattata. Senza la validazione non potrete andare avanti.

Verifica riscatto

La procedura per riscattare un codice su Steam come avete potuto vedere è semplice, e di norma non dovrebbero esserci problemi. Nonostante tutto vi consigliamo di controllare che il gioco sia davvero presente nella vostra libreria. Per farlo cliccate sulla Libreria presente nella barra del menù e cercate il titolo nella colonna alla vostra sinistra.

Se non doveste trovare il gioco controllate di essere sulla piattaforma giusta, potreste inavvertitamente aver cambiato la selezione della libreria.

Questo è tutto, per qualsiasi domanda o dubbio vi invitiamo a scriverci nei commenti.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.