Abbonamento o singoli giochi per Stadia, lo rivela Jason Schreier

In attesa di scoprire di cosa lo Stadia Connect ha in serbo per noi il buon Jason Schreier, che tutto vede e tutto sa, ha rilasciato nuove succulente informazioni circa il funzionamento della piattaforma di gaming in streaming di Google. Quelle che vi stiamo per raccontare sono informazioni non ancora confermate ma ci teniamo a sottolineare l’affidabilità della fonte. Salvo clamorosi colpi di scena le indiscrezioni dovrebbero essere vere al 99,9%.

Abbonamento o singoli acquisti

Stando a quanto emerso sembra che Stadia si voglia posizionare nel mezzo, offrendo alle persone la possibilità di sottoscrivere un servizio in abbonamento come PlayStation Now o Xbox Game Pass e al contempo permettere l’acquisto dei singoli giochi. Come vengano poi gestiti i dritti dei titoli è ancora tutto da capire ma in questo modo Google si potrebbe assicurare due tipi di pubblico totalmente differenti: coloro che preferiscono abbonarsi e sfruttare questi servizi e chi invece preferisce comprare poco per volta i singoli giochi. Una mossa che potrebbe rivelarsi vincente per diffondere il servizio.

Questa però non è l’unica novità emersa da Schreier, sembra infatti che al lancio della piattaforma saranno già presenti titoli del calibro di Ghost Recon Breakpoint e Destiny 2, giusto per citarne alcuni.

Insomma, la curiosità aumenta e il tempo che ci separa da Stadia Connect si accorcia sempre più. Partita come una delle conferenze meno attese degli ultimi anni a causa dell assenza di Sony, l’E3 2019 si è rivelato tutt’altro che da buttare. Netflix e Google si sono unite al gruppo e Microsoft sembra in procinto di fare fuoco e fiamme quest’anno.

A questo punto ci chiediamo se Sony abbia davvero fatto la mossa giusta.

Gabriele Viganò

Abbiamo fondato il Devils in tre, tre colleghi, amici, tre pazzi furiosi. Io sono il più giovane dei tre. That's it.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.