Abbonamento gratis Google Stadia nel 2020, lo rivela La Presse

Dopo l’indiscrezione lanciata dal famoso insider Jason Schreier riguardo la libertà di scelta lasciata da Google ai videogiocatori, emergono nuove informazioni che confermano le voci e gettano benzina sul fuoco. Mancano una manciata di minuti all’inizio della conferenza E3 2019 di Google,  lo Stadia Connect, e la testata giornalistica canadese La Presse rivela che nel 2020 verrà lanciato un abbonamento gratuito a Stadia.

Abbonamento gratis a Stadia in arrivo

Secondo quanto riportato nell’articolo ormai oscurato, dopo il lancio di Stadia nel novembre del 2019, venduto al prezzo di 9.99 dollari al mese, Google sarebbe pronta a lanciare nel 2020 un abbonamento gratuito a Stadia. Questo abbonamento base dovrebbe consentire agli utenti di giocare gratuitamente fino ad una risoluzione di 1080p, mentre l’abbonamento a pagamento dovrebbe raggiungere una risoluzione di 4k e 60 frame per secondo.

Viene precisato inoltre che l’abbonamento a pagamento non dovrebbe comprendere i giochi più recenti, e qui entra in gioco il leak di Schreier perché per giocarli ogni utente dovrebbe comprarli singolarmente.

Un’indiscrezione che se si dovesse rivelare fondata potrebbe mettere Google in una posizione di vantaggio rispetto a Sony e Microsoft, che offrono i loro rispetti servizi a pagamento. Resta però la domanda di cosa comporti l’arrivo di un abbonamento gratis per Stadia. Il rischio è quello che per supportare il modello di vendita Google finisca per riempire di pubblicità la versione base del servizio.

Voi che ne pensate di questo rumor? Lo ritenete plausibile?

Fonte: Techradar.com, La Presse

 

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.