Domande Google Stadia: se cade la connessione perdo salvataggi e dati?

Stadia è una piattaforma completamente online con una connessione minima richiesta e tutta una serie di altri requisiti che abbiamo coperto nel precedente articolo. Tra i tanti come è logico pensare la linea internet è il cuore pulsante di questa esperienza, se il ritmo cardiaco viene scombussolato da un’aritmia le perfomance di Stadia vengono meno, la risoluzione si adatta e i tanto sbandierarti 4K possono potenzialmente trasformarsi in 720p. Ma cosa succede quando il cuore cessa di funzionare, quando la connessione salta del tutto?

Bene, a questa domanda come a molte altre circa il funzionamento di Stadia esiste una risposta. Fermo restando che se la connessione vacilla il servizio come detto modula la sua potenza per salvaguardare l’esperienza, nel caso in cui la linea internet salti Stadia è munita di un sistema di sicurezza che blocca il gioco nell’esatto momento in cui salta tutto. Il gioco viene “congelato” per alcuni minuti prima di chiudersi, dando tempo prezioso per sistemare il problema. In questo periodo di tempo i dati e i salvataggi resteranno invariati, non è dato sapere però a quanto ammonti questa finestra temporale. Il nostro consiglio a prescindere da tutto è quello di fare forte affidamento ai salvataggi automatici. Non si sa mai.

Nella speranza che questo breve articolo vi possa essere stato utile se aveste qualsiasi altra domanda che vi frulla per la testa vi invitiamo a leggere le nostre Faq su Google Stadia.

Fonte: Stadia

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.