Project xCloud all’E3 2019: test in arrivo questo inverno

Se ne parla da parecchio tempo, Project xCloud è in fase di testing. Phil Spencer e i team interni lo stanno provando ormai da parecchio tempo, una demo è stata mostrata al pubblico tempo fa nel corso di una diretta Xbox ed ora è stata finalmente svelata la data di inizio dei test pubblici. Finalmente.

L’annuncio circa il periodo di test è arrivato nel corso dell’E3 Xbox presso l’Xbox Plaza, l’ormai ex Microsoft Theatre. Ebbene, il primo test ufficiale inizierà questo ottobre e permetterà a tutti i possessori di una Xbox di riprodurre l’intero catalogo della propria libreria usando i data center Azure di Microsoft o la propria Xbox come server. Ovviamente i giochi compresi nel Game Pass sono tutti disponibili per il cross-play.

Nel corso dell’evento Phil Spencer ci ha poi tenuto a precisare come il team Xbox non voglia imporre uno stile di gioco o una piattaforma piuttosto che un’altra. La famiglia di dispositivi Xbox è ampia e le possibilità sono tante, sta a noi videogiocatori decidere dove e quando giocare. Microsoft sta solo fornendo gli strumenti necessari per muoversi in completa libertà, e Project xCloud è uno di questi.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.