Xbox Game Pass: come disdire l’abbonamento

L’Xbox Game Pass è sicuramente un tipo di servizio che Microsoft sta cercando di spingere, per portarlo davanti a più persone possibile. Ne abbiamo già parlato in un altro articolo, mettendolo a confronto con il servizio PlayStation Now di Sony. Se sia conveniente o meno spetta al giocatore deciderlo, scegliendo se i giochi inclusi nel Pass valgano effettivamente il prezzo per un abbonamento mensile. Mentre se si ha già finito il gioco, o i giochi, ai quali si era interessati, ormai non c’è più bisogno di continuare a pagare il canone mensile. Dunque ecco a voi una piccola guida su come disdire l’abbonamento dell’Xbox Game Pass, nel caso aveste difficoltà.

Come disabilitare il pagamento automatico di Xbox Game Pass

Per cancellare, o disdire, l’abbonamento non basta far altro che disabilitare il pagamento automatico che viene effettuato di mese in mese. Vi ricordiamo che una volta fatto, allo scadere del mese perderete l’accesso a tutti i giochi inclusi nell’Xbox Game Pass, a meno che non li abbiate acquistati individualmente. Per procedere alla cancellazione del Game Pass, seguite questi semplici passi:

Step 1: andate sulla pagina di Microsoft dedicata ai Servizi e Abbonamenti collegati al vostro account. Potete accedervi da qui.
Step 2: dovreste vedere la voce “Xbox Game Pass”, con sotto tutte le varie informazioni. Cliccate su “Gestisci” e subito dopo su “Annulla“.
Step 3: confermate la cancellazione del vostro abbonamento e avrete finalmente fatto.

Dopo aver eseguito questa procedura, allo scadere del mese il Pass non si rinnoverà più e non vi sarà più addebitato alcunché. Ovviamente perderete la possibilità di giocare a tutti i giochi compresi nel servizio di cui ora non disponete più, a meno che non li abbiate comprati. Se successivamente vorrete tornare a disporre del Game Pass, potrete tranquillamente riacquistarlo riattivando l’abbonamento dal Microsoft Store!

Speriamo che questa breve guida su come disdire l’abbonamento a Xbox Game Pass vi sia stata d’aiuto. Rimanete sintonizzati e continuate a seguirci per ulteriori informazioni su servizi come questo e altre guide!

Appassionato di videogiochi, anime e manga. Responsabile della pagina Instagram gate.of.babylon.it e studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.