LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Durante la conferenza di Microsoft all’E3 2019 ci sono state molte sorprese. Negli ultimi anni abbiamo visto il marchio LEGO nel gaming acquisire sempre più importanza, con delle originali interpretazioni di alcuni già famosi franchise. Con un trailer è stato svelato un nuovo capitolo della serie LEGO Star Wars, che riadatta le pellicole cinematografiche con il suo inconfondibile stile. Stiamo parlando di LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, che comprenderà le storie di tutti i 9 film. Si potrà quindi giocare ogni episodio di qualsiasi trilogia. La data di rilascio non è ancora ben definita, ma grazie al trailer sappiamo che arriverà nel 2020 e ci possiamo aspettare con molta probabilità che uscirà in seguito alla proiezione del nono capitolo della saga nei cinema.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga – Le parole degli autori

“Con LEGO Star Wars: The Skywalker Saga torniamo a lavorare su una delle serie più importanti per il mondo Lego. Questo LEGO Star Wars sarà un’esperienza tutta nuova, la libertà di esplorazione sarà totale nella galassia di Star Wars. È stato un grandissimo piacere far parte del lancio del primo gioco LEGO marchiato Star Wars, è stato un piacere proseguire la saga videoludica e sarà un piacere ancora più grande poterla concludere.

Queste sono le parole di Tom Stone, direttore amministrativo di TT Games per celebrare la fine della Skywalker Saga e l’annuncio di questa nuova esperienza videoludica. Mentre Douglas Reilly, vice presidente di Lucasfilm Games ci presenta il gioco così:

Con la conclusione della Skywalker saga volevamo realizzare l’esperienza Lego definitiva di Star Wars per i fan, con le classiche caratteristiche che distinguono i giochi di LEGO dalle altre produzioni.

LEGO e Star Wars nel mondo dei videogiochi

Sembra essere un bel periodo sia per il mondo targato LEGO, che per il franchise di Star Wars nel mondo dei videogiochi. Infatti, con l’espansione di Forza Horizon 4 totalmente dedicata all’iconico marchio a blocchetti, e il recente Jedi: Fallen Order, entrambi stanno riscuotendo un grande successo, prendendosi una fetta di mercato.

Di seguito vi lasciamo il trailer d’annuncio per LEGO Star Wars: The Skywalker Saga!

Il gioco sarà disponibile su Xbox One, PC, Nintendo Switch e PlayStation 4! Vi consigliamo di continuare a seguirci per ulteriori articoli e approfondimenti sui recenti annunci dell’E3 2019!

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.