Tango Gameworks è al lavoro su GhostWire: Tokyo

Il buon Shinji Mikami, autore di The Evil Within, ha annunciato alla conferenza Bethesda un nuovo titolo. Il suo ritorno sul palco dell’E3 era stato già vociferato e confermato, ma tutti si aspettavano un terzo capitolo dedicato alla serie survival horror di The Evil Within. Le cose invece sono andate diversamente, ma non troppo. Tango Gameworks infatti ha annunciato GhostWire: Tokyo, un gioco i cui toni dark e horror sono ben evidenti. Il titolo però non sarà propriamente un survival horror.

Presentato come un action-adventure, il gioco permetterà di esplorare liberamente la cittadina di Tokyo, imbattendosi in spiriti e fenomeni paranormali. Gli spiriti che incontreremo potranno essere amichevoli o, nel peggiore dei casi, ostili.

GhostWire: Tokyo – Ciò che sappiamo

Stando alla descrizione del gioco pubblicata direttamente da Bethesda Tokyo è sotto attacco. Una misteriosa minaccia sta colpendo la popolazione, facendone sparire i suoi abitanti. Il compito di purificare la città spetta a noi, così come nostro è il compito di stanare e  sconfiggere la minaccia che aleggia su Tokyo.  Armati delle nostre misteriose abilità spettrali dovremo affrontare l’ignoto, sbrogliando teorie cospirazioniste e tuffandoci in leggende urbane.

Da come ci viene presentato potrebbe essere un action-adventure open world nel quale il giocatore, esplorando Tokyo, sarà in grado di scoprire di più su questi fenomeni. Per ora non siamo certi di nulla per quanto riguarda il gameplay, dato che il trailer presentato durante la conferenza di Bethesda era un semplice teaser. Essendo totalmente realizzato in computer grafica e senza scene di vero gameplay, possiamo soltanto speculare al riguardo fino a nuove dichiarazioni.

Qui sotto vi lasciamo il trailer d’annuncio di GhostWire: Tokyo.

Non è stata svelata alcuna data di uscita o finestra di lancio per il gioco, né tanto meno su che piattaforme arriverà. Possiamo quindi anche aspettarci che Bethesda e Tango Gameworks rilasceranno il gioco direttamente su next-gen. Vi consigliamo di continuare a seguirci per altri articoli e approfondimenti sull’E3 2019!

Appassionato di videogiochi, anime e manga. Responsabile della pagina Instagram gate.of.babylon.it e studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.