Xbox Game Pass PC è disponibile a partire da oggi

È esattamente come da titolo: dal palco dell’ Xbox E3 2019 Briefing lo stesso Phil Spencer ha annunciato la pubblicazione dell’Xbox Game Pass per PC. In effetti mancava una vera e propria offerta Microsoft dedicata alla sua altra fonte di player, cioè quelli su PC.

Dal recap che abbiamo stilato sull’Xbox E3 2019 Briefing si è potuto vedere come diversi giochi, annunciati ma non ancora usciti, dovrebbero arrivare al day one proprio sull’Xbox Games Pass PC, che non contiene però tutti i titoli della controparte console.

Si parla infatti dell’assenza di Ashen, Below, The Banner Saga, Borderlands the Handsome Collection e Outer Wilds. Tuttavia il pass per PC si difende abbastanza bene, offrendo al costo di 1 euro il primo mese di abbonamento. Un solo euro per giochi del calibro di Metro Exodus, Hellblade: Senua’s Sacrifice, Hollow Knight e Vampyr. Non male come offerta.

Così come per l’Xbox Game Pass dedicato alle console, anche la versione per PC vedrà l’arrivo di nuove aggiunte di mese in mese. In tutto onestà non vediamo l’ora di scoprirle insieme a voi le nuove “leve” di questa accattivante offerta videoludica. Vi ricordiamo che per poter giocare ai titoli del pass per PC dovrete aggiornare Windows 10 alla versione 1903 e scaricare l’apposita app Xbox PC.

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.