Ninja Theory ha diverse nuove IP in sviluppo

Ninja Theory sta lavorando a diverse nuove IP. Come facciamo saperlo? Semplice, perché lo ha affermato il Commercial Director Dom Matthews direttamente sul palco Xbox. Vi chiedete come questo sia possibile? Se le parole di Matthews non vi avessero convinto, sappiate che la nuova IP presentata sul palco Microsoft, Bleeding Edge, è in sviluppo ormai da più di 4 anni e possiamo affermare senza dubbio alcuno che il team è in grado di gestire più progetti in contemporanea.

Prima di entrare negli Xbox Game Studios Ninja Theory ha passato diversi anni da sola, come studio indipendente. Questo stato l’ha portata nel tempo a trovare un giusto equilibrio tra sviluppare titoli per esigenze finanziarie e produrre giochi per pura creatività. Star Wars Vader Immortal e Hellblade Senua’s Sacrifice ne sono due chiari esempi.

Oggi quello che sappiamo con certezza è che il team dietro Bleeding Edge non è lo stesso che ha prodotto Hellblade, e questo lo sappiamo grazie alle dichiarazioni del suo director, Rahni Tucker. Per chi non la conoscesse, la Tucker non solo si è occupata di creare il combat system per questo nuovo gioco ma è anche la persona dietro quello di DMC, reboot della serie ad opera di Capcom. Nel corso di un’intervista post conferenza Xbox la Tucker ha esplicitamente detto che mentre altri si occupavano di produrre Hellblade, un gioco molto più narrativo, lei stava lavorando a qualcosa di più tecnico, ovvero Bleeding Edge.

Questo significa che nel giro di breve tempo vedremo Ninja Theory annunciare una nuova proprietà intellettuale? Noi crediamo proprio di no. In primo luogo perché non è strategicamente intelligente togliere visibilità al gioco appena annunciato, in secondo luogo perché non sappiamo ancora né di quanti progetti stiamo parlando né dello stato di sviluppo di questi giochi. Con buona probabilità si parla di una grande nuova IP di next-gen, quasi sicuramente curata dal team di sviluppo dietro Hellblade, e magari qualche altro piccolo progetto secondario ancora in stato embrionale o quantomeno concettuale.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.