Final Fantasy VII Remake: data di uscita e nuovo trailer

Final Fantasy VII Remake lasciateci dire che finalmente ha una data di uscita ufficiale, proveniente dalla conferenza Square Enix dell’E3 2019. La data di lancio non è di certo piovuta dal cielo, ma piuttosto è stata la ciliegina sulla torta di un corto trailer del gameplay.

Final Fantasy VII Remake e Nomura

Riassumendo velocemente i recenti rumors sul remake di uno dei JRPG più amati di sempre, il testimone del game director è passato dalle mani di Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV a quelle di Tetsuya Nomura, director di Kingdom Hearts III. Dopo la pubblicazione di Kingdom Hearts Nomura-san si sarebbe infatti liberato, togliendo lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake da uno studio esterno, CyberConnect2, a Square Enix, riportandolo nelle sale del colosso nipponico.

Questo cambio di rotta potrebbe aver influenzato il gameplay, ma forse non lo sapremo mai. Quello che abbiamo sotto gli occhio è un Final Fantasy VII Remake in uscita fra qualche mese con una grafica completamente rinnovata e un combat system molto simile a quello di Final Fantasy XV.

Action e non molto altro

Ciò che cambia sarà la struttura della trama, impostata in questo caso su una forma episodica come in Life Is Strange. Nel trailer del gameplay dell’E3 2019 si notano le boss fight delle prime ore di gioco del classico Final Fantasy VII, oltre alla possibilità di passare da un personaggio all’altro nei combattimenti e delle animazioni di tutto rispetto.

Le sequenze action non mostrano però molto altro, se non l’apparizione che ci si poteva aspettare (prima o poi) di un Sephirot e Tifa in alta definizione. Il problema nel realizzare un remake è che bene o male tutti conoscono la storia e sanno come andrà a finire, quindi non c’è un vero e proprio alone di mistero dietro Final Fantasy VII Remake; sfatiamo anche quello della data di uscita fissata per il 3 marzo 2020 su PS4.

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.