Cyberpunk 2077: il website ufficiale nasconde una cartella dati

Sapevamo che Cyberpunk 2077 sarebbe stato sulla bocca di tutti all’E3 2019 e infatti non ci siamo sbagliati. Dopo la pubblicazione di vari screenshots di quella che doveva essere la live demo aperta a tutti e non reclusa in una saletta della fiera losangelina, alcuni fan hanno scoperto qualcosa di nascosto nel website ufficiale di Cyberpunk 2077.

Auramis

Il link esatto dell’area nascosta è il seguente: https://www.cyberpunk.net/en/auramis/ . All’interno della pagina web si nota uno stile minimalista e poco colorito, in effetti sembra realizzata ad hoc per dare l’idea di una “back door” futuristica. Il messaggio che spicca è quello di una CD Projekt RED che promette faville all’E3 2019 menzionando anche l’apparizione allo Xbox E3 2019 Briefing di Keanu Revees nei panni di Johnny Silverhand.

Quello invece che non salta subito agli occhi è l’acronimo “auramis” da cui si crea la parola “samurai”. Oltre alla piccola scritta grigiastra in alto che recita: “la prima guerra delle Corporazioni è stata combattuta nelle sale dei consigli d’amministrazione; la seconda fu combattuta nei campi di battaglia; la terza invece in segreto. La quarta sarà invece combattuta nel net, tutti i poteri globali sono in corsa per sviluppare le armi che verranno utilizzate in questo nuovo conflitto”. V è una di quelle?

cyberpunk 2077 archivio segreto sito (2)

Archivio segreto

Fino a qui sembra una classica pagina propagandistica per far montare l’hype. Ma non lo è. Quello che si cela nella pagina nascosta di Cyberpunk 2077 è infatti una cartella in formato .zip scaricabile cliccando sulla “S” di Auramis in alto a destra. L’archivio è protetto da una password: “Johnny Silverhand”. All’interno del primo file .zip se ne cela un altro di cui però ancora nessuno è riuscito a scoprire la password.

Cosa c’è all’interno della seconda cartella? La frase della pagina nascosta nel sito di Cybeprunk 2077 potrebbe essere l’indizio che cerchiamo. La guerra tra le Corporazione fa parte della lore di Cyberpunk 2020, e secondo la wiki lo Strike Team Alpha, di cui faceva parte Johnny Silverhand, si sarebbe infiltrato nella Arasaka Tower per distruggere l’arma Soulskiller 3.0. Che sia questa la password? Fatecelo sapere nei commenti.

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.