Nuova IP Mojang: il team sta lavorando ad un nuovo titolo

Durante il MineCon 2018, un evento interamente dedicato al mondo di Minecraft, era stato già annunciato questo nuovo gioco. Il suo nome è Minecraft Dungeons e sarà un gioco completamente diverso e separato dal Minecraft che conosciamo tutti. Sarà però senza dubbio familiare grazie alla grafica e all’estetica, tipica del gioco originale. Il gameplay tuttavia, sarà una delle cose più distanti che si possa immaginare rispetto al genere di Minecraft.

Cos’è Minecraft Dungeons?

Dai vari trailer abbiamo scoperto che si tratta di un dungeon crawler isometrico ispirato moltissimo dal famigerato Diablo. Ovviamente l’intera grafica e lo stile artistico sono legati a Minecraft, con ambientazioni formate dai classici blocchi del gioco. Incontreremo vari nemici, alcuni che conosciamo già dal gioco originale, mentre altri saranno completamente nuovi. Sul sito ufficiale Minecraft Dungeons viene definito “Un gioco di azione e avventura tutto nuovo, ispirato ai classici dungeon crawler”. Lo scopo del giocatore sarà quello di esplorare i vari dungeon, e salvare i villici da una nuova minaccia: l’Arch-illager. Inoltre, il gioco potrà essere giocato in co-op per un totale di 4 giocatori sia online, che in locale. Minecraft Dungeons arriverà nella primavera del 2020 su Xbox One, PS4, PC, Nintendo Switch e farà parte dell’Xbox Game Pass al lancio. Di seguito vi lasciamo il trailer d’annuncio dell’E3 2019.

Per rimanere aggiornati e leggere altri articoli e approfondimenti sull’E3 2019, vi consigliamo di continuare a dare un’occhiata sul nostro sito!

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.