Il nuovo capitolo di Tales of mostrato all’E3 2019

Durante la conferenza Microsoft è stato mostrato un trailer del nuovo capitolo della saga “Tales of“. Si tratta di Tales of Arise, un gioco la cui stessa esistenza punta al rinnovare le fondamenta del franchise. Con una nuova veste grafica e importanti cambiamenti al combat system, è stata svelata una finestra di lancio nel 2020.

Il progetto Arise

Gli sviluppatori hanno voluto farci sapere che questo progetto è molto importante per loro e per l’intera serie di Tales of. Il nome stesso del videogioco deriva dal nome in codice che usavano durante lo sviluppo per riferirsi al progetto: Arise. Secondo il team di sviluppo sta a significare la grande volontà di portare la serie a nuovi orizzonti, innovando quello che ormai sembrava obsoleto negli scorsi capitoli. Per ora non ci sono state date molte informazioni sul sistema di combattimento, ma è stato dichiarato che anch’esso è stato oggetto di innovazione. Sarà infatti una versione aggiornata e più dinamica del Linear Motion Battle System, il sistema di combattimento caratteristico della serie. Un altro mistero di Tales of Arise rimane la colonna sonora, il cui compositore non è ancora conosciuto, poiché alla Bandai è stato deciso di mantenere il segreto ancora per un po’.

Con certe premesse è normale avere certe aspettative, poiché quel che si è visto durante l’E3 2019 ha sicuramente attratto l’attenzione. Con tutta questa discrezione attorno al comparto sonoro, ci si chiede chi potrà mai essere il compositore che ha lavorato a Tales of Arise. Speriamo di rimanere positivamente sorpresi e attendiamo nuove dichiarazioni in merito al gioco. Qui sotto vi lasciamo il trailer del gioco che è stato mostrato durante la conferenza Microsoft, se ancora non l’avete visto.

La trama di Tales of Arise

La trama di Tales of Arise si svolge in un mondo dove c’è una forte discrepanza sociale tra gli abitanti di due pianeti vicini. Il pianeta Dahna infatti, assieme ai suoi abitanti, è stato sottomesso per oltre 300 anni al popolo proveniente dal pianeta Rena. I due protagonisti sono Alphen e Shionne. Alphen è un ragazzo mascherato proveniente dal pianeta Dahna, il quale ha perso la memoria e la capacità di provare dolore. Shionne è invece una ragazza del pianeta Rena, condannata a maledire chiunque lei tocchi. Per una particolare motivazione, quando i due si incontrano lei decide di combattere contro la propria gente, unendo le forze con Alphen. Insieme dovranno cambiare il proprio destino e creare un nuovo futuro per il loro mondo.

Per aggiornamenti e approfondimenti su altri titoli che sono stati annunciati all’E3, date pure una letta ad altri nostri articoli!

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.