Come creare un’organizzazione su Star Citizen

Compagni di viaggio è arrivato il momento di unirsi sotto un unico vessillo, quello di Devilsgames.it, oppure il vostro se desiderate creare un vostro clan. Con questa guida prendiamo due piccioni con una fava: vi insegniamo come creare un’organizzazione su Star Citizen e al tempo stesso creiamo quella del sito per coloro che volessero trovare qualche amico nello spazio senza doversi impegnare nel gestire un’organizzazione.

Procediamo!

Identificazione e struttura

Per iniziare a creare la vostra organizzazione su Star Citizen dovete recarvi nella sezione “Organizzazioni” presente in “Community”. Per semplicità vi lasciamo il link diretto alla pagina:

https://robertsspaceindustries.com/community/orgs/create

Una volta entrati vi troverete davanti diversi campi da compilare, i primi dei quali sono legati al nome e alla struttura della vostra Org. Spectrum ID in particolare serve andare a creare un link personalizzato unico per il vostro clan. Come potete vedere dall’immagine presente qui sotto andando a modificare lo Spectrum ID cambia l’URL sulla destra.

Scelto il nome dovrete scegliere la natura del vostro clan. Esistono 5 modelli predefiniti tra i quali scegliere, uno dei quali rientra come modello predefinito, ovvero “Organization”.

Corporation è il primo modello e corrisponde alle moderne aziende con scopo di lucro, con le mani in pasta in diversi settori come quello dei trasporti  o del commercio, per esempio. Se desiderate creare una compagnia con l’obiettivo di guadagnare soldi questo modello potrebbe fare al caso vostro.

Private Military Company (PMC) come è facile intuire è invece dedicato a missioni a sfondo militare. Se volete divertirvi menando le mani dietro lauti compensi questo modello fa decisamente al caso vostro.

Faith è l’unico modello a sfondo religioso. Siete giocatori di ruolo che vogliono giocare nei panni di una fanatica setta che venera i Vanduul, oppure di un ordine templare il cui unico scopo è quello di combattere per proteggere l’identità terrestre allora questo tipo di organizzazione è perfetto per voi.

Syndicate è in partenza il modello di organizzazione su Star Citizen più border line di tutti. Ai limiti della legalità, i Sindacati sono la casa di tutti quei giocatori che vogliono agire in completa autonomia, senza pensare troppo a volte alle conseguenze.

Proprietà e attività

Scelto un nome e determinata la natura della vostra fazione, per creare un’organizzazione su Star Citizen, la vostra org., dovrete impostare il livello di coinvolgimento dei membri. Causal, regular o hardcore, la scelta è ampia così come la possibilità di giocare o meno di ruolo all’interno dell’organizzazione.

Il passo successivo è quello di scegliere l’attività primaria e la secondaria del clan. Le possibilità sono diverse, sta a voi scegliere quale. Ad oggi queste sono le attività disponibili:

  • Cacciatore di taglie
  • Ingegneria
  • Esplorazione
  • Freelancing
  • Esplorazione
  • Pirateria
  • Risorse
  • Ricognitore
  • Sicurezza
  • Social
  • Commercio
  • Trasporto
  • Contrabbando

Ultimo passaggio ma non per questo meno importante è l’inserimento di una descrizione per dare spessore, carattere e background all’organizzazione

Questa è in definitiva la procedura per creare un’organizzazione su Star Citizen. Come potete vedere i passaggi sono davvero pochi e non temete, nel caso in cui in futuro decideste di effettuare delle modifiche potrete sempre farlo, così come potrete creare un background più stratificato e complesso nel caso decideste di giocare di ruolo.

Per coloro che invece desiderano entrare nell’organizzazione del sito, ribattezzata “The Devil’s Nest” ovvero il Nido del Diavolo, lasciamo il link alla pagina ufficiale.

Entra nell’organizzazione!

Fonte: Robert Space Industries.