Come sbloccare i colori su Warframe

Sbloccare i colori su Warframe è uno dei primi desideri di ogni nuovo giocatore. Il Fashion Frame colpisce immediatamente. Il Warframe deve essere forte e ben equipaggiato ma l’occhio vuole la sua parte quindi deve necessariamente essere anche bello. Le possibilità di modifica sono tante, come le zone del Warframe da poter modificare, peccato però che la tavolozza dei colori inizialmente sia molto ristretta.

Dunque come sbloccare i colori su Warframe? Esistono due possibilità: pagando o riscattandoli gratuitamente.

Come sbloccare i colori

Come è possibile notare dall’interfaccia di gioco la maggior parte dei colori che è possibile acquistare separatamente costa ben 75 Platinum, ovvero la moneta premium di Warframe. Una cifra decisamente alta per giocatori alle prime armi.

Come detto esistono due modi per sbloccare i colori, il primo abbiamo detto è riscattandoli gratuitamente. In realtà al costo simbolico di 1 credito. I colori in questione coincidono con le festività comandate come Pasqua, Natale e San Valentino e per ottenerli basta portare semplicemente un po’ di pazienza. Di seguito ve riportiamo alcuni.

Il secondo invece è pagando. Ecco, qui le possibilità sono diverse in quanto alcune volte ci sarà richiesto di pagare esclusivamente in Platinum per sbloccare i colori, altre invece in crediti più una certa somma in Ducati.

Partiamo dai colori che possono essere sbloccati acquistandoli con crediti e Ducati da Bako Ki’Teer, commerciante del settore Void. Bako non sarà però sempre presente, bensì, farà la sua comparsa soltanto ogni due settimane sulla stazione presente nel Void. Quindi vi consigliamo di farmare crediti e Ducati in vista del suo prossimo arrivo.  Ad oggi sono disponibili soltanto i colori Ki’Teer ed Eminenza, entrambi per 300.000 crediti e 150 Ducati.

La maggior parte dei colori però viene messa in vendita in cambio di 75 Platinum, che come abbiamo detto non sono pochi per un nuovo giocatore. Dato che in questo elenco risiedono alcune delle palette cromatiche più belle, ci sentiamo di consigliarvi di iniziare a farmare Platinum. Se voleste sapere come farmare facilmente Platinum vi consigliamo di consultare la guida che abbiamo scritto.

Tra questi è presente la palette Classica che va ad ampliare e completare i colori base a disposizione dei giocatori.

Infine esistono dei colori a tempo limitato che purtroppo non sono più in vendita, legati a specifiche celebrazioni o eventi, come l’anniversario di Warframe o l’Indipendenza americana. Salvo il team di sviluppo non decida di rimetterli in commercio per una breve finestra di tempo, sbloccare i colori in edizione limitata è impossibile. Di seguito ve ne lasciamo alcuni esempi.

Questi sono i colori al momento disponibili all’interno del gioco. Sono senza ombra di dubbio numerosi e belli ma per alcune tasche possono talvolta risultare troppo cari. Come sbloccare i colori su Warframe ormai lo sapete, non vi resta altro da fare che aspettare Bako Ki’Teer, le festività comandate oppure iniziare a raccogliere Platinum.

Fonte e crediti immagini: Warframewiki.com