Warframe: come ottenere Chroma

Antica leggenda, maestro degli elementi, Chroma è il Warframe perfetto per ogni scenario. Ottenere Chroma non è complicato, il processo però per guadagnare tutti i suoi blueprints non è dei più veloci. In generale questo Warframe è la scelta perfetta per chi desidera ricoprire diversi ruoli durante le missioni, con una propensione all’attacco puro e duro. Chroma è infatti un ottimo tank, con un danno elevato.

Come ottenere Chroma

Se desiderate ottenere Chroma, o meglio tutti i suoi schemi, allora dovrete proseguire non solo nella campagna di Warframe ma dovrete anche spingervi in là con i pianeti.  L’ottenimento dei componenti passa necessariamente dal completamento delle Giunzioni e dalle missioni che è possibile sbloccare da queste.

Il primo componente che si può ottenere passa dalla Giunzione di Europa. Una volta completata e sbloccata la missione “Il nuovo estraneo“, questa dovrà essere portata a termine per ottenere il blueprint del Warframe.

Il secondo schema guadagnabile per ottenere Chroma si trova su Saturno nella Giunzione di Urano. Qui si trovano le Neurottiche di Chroma. Questa volta non ci sarà alcuna missione da completare, una volta ucciso il boss della Giunzione le Neurottiche verranno regalate.

Il terzo pezzo, ovvero lo Chassis, si trova su Urano. Completando la Giunzione di Nettuno come nel precedente caso si otterrà automaticamente lo schema.

Ultimo blueprint è quello dei Sistemi, legato alla Giunzione di Plutone su Nettuno. Anche qui non vi sono missioni da completare.

Schemi extra

La parte complicata dell’ottenere Chroma risiede nella necessità di possedere schemi di altri Warframe. Le Neurottiche di Chroma ad esempio necessitano delle Neurottiche di Ember per essere craftate, schema è possibile droppare nella missione di assassinio su Saturno. Parliamo della missione del Generale Sargas Ruk.

Lo Chassis di Chroma invece ha bisogno dello Chassis di Frost per essere completato, pezzo che si può ottenere su Marte nella missione “Guerra”.

I Sistemi di Saryn, invece, sono indispensabili per costruire i Sistemi di Chroma. Se non fossero già in vostro possesso li potete trovare su Sedna, portando a termine la missione Merrow.

L’ultima parte extra necessaria per ottenere Chroma sono le Neurottiche di Volt. Queste si possono tranquillamente comprare presso il Dojo.

Abilità di Chroma

Una volta compresi tutti i passaggi per ottenere Chroma è giusto studiare quali sono le abilità di questo Warframe, in modo comprendere le sue reali potenzialità. Come sempre dopo le descrizioni delle abilità e le caratteristiche del Frame lasciamo un video esplicativo.

Le abilità di Chroma sono:

  • Urlo spettrale: colpisce un nemico con un urlo elementale determinato dal colore dell’armatura di Chroma;
  • Guardia elementale: guardia a doppia funzione, questa abilità consente di colpire ad area i nemici con un effetto che varia a seconda dell’elemento e difendere i compagni con uno scudo di energia;
  • Armatura Vex: questa particolare armatura consente a Chroma di convertire i danni subiti agli scudi in un buff all’armatura e i danni alla salute in un buff al danno;
  • Effigie: la ultimate di Chroma permette al Warframe di privarsi di uno strato di armatura per trasformarlo in una sentinella che attacca gli avversari e difende gli alleati.

Con un ammontare di punti salute e scudo di 100, un’energia di 150 e un’armatura di 350, Chroma dimostra di essere un Warframe multifunzione capace di destreggiarsi in differenti scenari.

Fonte: warframe.com