Warframe: come ottenere Oberon

Oberon è senza ombra di dubbio uno dei Warframe più gettonati tra i nuovi giocatori, forse per un fattore estetico. Ottenere Oberon però non è così semplice. Per questo motivo abbiamo scelto di scrivere questa guida agli schemi di Oberon. Se confrontato con altri Warframe, Oberon risulta essere più difficile da ottenere in quanto non esiste un preciso punto di farming, come ad esempio la missione Exta su Cerere per ottenere gli schemi di Frost.

Dove recuperare dunque gli schemi?

Come ottenere Oberon

Per ottenere Oberon, o meglio i suoi schemi, bisogna abbattere unità Eximus. Tutte le unità Eximus hanno l’1% di probabilità di lasciar cadere un componente del Warframe. Le probabilità sono assai basse, ancora più basse poi se si necessità di un solo componente e non di tutti e tre.

Le percentuali di drop sono così distribuite:

  • Schema Neurottiche 38,72 %;
  • Schema Chassis 38,72 %;
  • Schema Sistemi 22,56 %.

Stando ai dati indicati dalla Wiki ufficiale di Warframe ci vogliono dalle 604 alle 605 uccisioni per aspettarsi di ricevere almeno un drop, mentre dalle 1.005 alle 3.065 uccisioni per averne la certezza. I numeri non sono certo a nostro favore, tutto è in mano all’RNG.

Esistono però dei modi per dare una mano alla sorte.

Dove trovare le unità Eximus

Unità Eximus Greneer

Se dovessimo dare delle indicazioni su come riconoscere le unità Eximus e dove trovarle, vi diremmo di cercare quegli avversari contornati da un’aurea particolare, il cui colore si avvicina al rosso e all’oro. Sono fondamentalmente una variante delle truppe di base, e molto spesso fanno parte dei rinforzi. Se siete alla loro ricerca assicuratevi quindi di far chiamare i rinforzi dai nemici. Presenti in ogni tipo di missione, gli Eximus possono essere trovati più facilmente nelle Difese o nelle Sopravvivenze dei Settori Oscuri.

Il nostro consiglio è quello di scegliere delle missioni senza fine con gli Infested, dato che questi hanno un rateo di spawn molto più alto rispetto alle altre fazioni. Inoltre, vi consigliamo le missioni senza fine perché le unità Eximus hanno un rateo di spawn che aumenta al passare dei minuti.

Per incrementare le chance di drop consigliamo di usare Nekros o Ivara, che con le loro abilità Desecrate o Prowl possono rivelarsi molto utili.

In alternativa si possono affrontare le sortite, stando bene attenti che vi sia presente la condizione “Eximus Stronghold“. Questa è in definita un’ottima alternativa per ottenere Oberon.

Abilità di Oberon

Ora che sappiamo come ottenere Oberon è giusto dare spazio al Frame per vederne le abilità e le caratteristiche. Dagli sviluppatori viene definito come l’incarnazione dell’equilibrio, essenziale per gli alleati sia in fase di attacco che di difesa.

Come ogni Warframe, Oberon possiede 4 abilità:

  • Distruzione: lancia una sfera di luce che una volta colpito l’avversario si divide e colpisce i bersagli alle sue spalle;
  • Suolo Sacro: con questo attacco santifica il terreno, che danneggerà i nemici nel tempo;
  • Rinnovo: Oberon emana onde di energia che curano nel tempo i compagni. Se combinato con Suolo Sacro dona scudi extra.
  • Giudizio: solleva i nemici da terra per poi scaraventarli al suolo. I nemici caduti a causa di questo attacco lasciano sfere di salute.

Con 125 punti salute, 100 scudi, 150 di armatura e 100 di energia, Oberon è un Warframe duttile, ideale per giocare in compagnia e da solo.

Fonte: warframe.com.