Quale Warframe scegliere e perché

Se la scelta del Warframe iniziale può essere ostica, capire quale Warframe scegliere dopo può rivelarsi un’impresa. I ragazzi di Digital Extremes hanno creato davvero numerosi Frame, tutti diversi e con abilità peculiari. Ma quale scegliere?

Non esiste una risposta certa ed esatta. Indicare due o tre Warframe su tutti non sarebbe corretto, perché tanti sono i giocatori e tante sono le esigenze e i desideri. Perciò vi chiediamo di leggere questo articolo fino alla fine.

Quale Warframe scegliere

Se avete da poco portato al livello 30 il vostro primo Frame e vi state guardando intorno per capire quale Warframe scegliere come sostituto, allora, il consiglio è quello di virare su uno degli altri due Frame iniziali, Volt oppure Mag, se la vostra prima scelta è stata Excalibur. Sia Volt che Mag sono facili da costruire mentre Excalibur se non viene scelto come primo Warframe è un po’ più difficile da craftare. Intendiamoci, non per una questione di difficoltà ma di tempo, dovrete infatti avanzare un po’ prima di poterlo trovare tra i drop. In alternativa vi consigliamo di buttarvi su Warframe come Ryno o Hydroid, relativamente semplici da costruire e non troppo lontani in termini di pianeti e missioni.

Se invece siete dei giocatori già un po’ rodati, magari con 2 o 3 Warframe alle spalle e diversi pianeti sbloccati, allora la risposta che ci sentiamo di darvi è dipende. Il ventaglio delle scelte è davvero ampio, ad oggi ci sono 35 Warframe in totale. Dipende dalle vostre esigenze.
Giocate da soli? In questo caso la decisione potrebbe ricadere sul Frame che più vi piace, magari uno ben bilanciato tra difesa e attacco, salvo sempre non abbiate esigenze precise. In questo caso è doveroso prendere un Warframe appropriato. State cercando un Warframe per farmare risorse e schemi? Virate su Nekros o Hydroid. Avete bisogno di un Warframe capace di tenere a bada gli Infested? Ember è una validissima opzione. Amate lo stile di gioco stealth e le uccisioni silenziose? Scegliete Ash, giusto per citarne uno.
Il discorso cambia ancora se giocate Warframe prevalentemente in compagnia. Qui il migliore consiglio che possiamo darvi è di cercare di completare la rosa di poteri della vostra squadra.

Uno sguardo alla lista dei Warframe

Starete pensando che ci deve essere per forza un Warframe più forte degli altri, sul quale far ricadere la scelta. Il punto è che non è così. Il team di sviluppo ha creato personaggi con stili di gioco e approcci completamente diversi. Si, alcuni si possono assomigliare, come Loki ed Ash, ma nonostante questo sono considerabili come due fratelli: simili eppure molto diversi.

Se avete un’idea precisa di cosa avete bisogno non dovete fare altro che andare sulla lista completa dei Warframe che abbiamo creato. Ci troverete tutto quello che vi serve. Altrimenti non fatevi problemi e chiedete sotto nei commenti un consiglio, a noi o agli altri utenti. Saremo felicissimi di darvi una mano.

Fonte: warframe.com.