Warframe: come farmare crediti velocemente

Prosegue il nostro viaggio nei meandri di Warframe. Dopo aver parlato della maestria e di come salire velocemente di livello è arrivato il turno di un altro argomento scottante: il farming dei crediti. Farmare crediti in un gioco come Warframe è molto importante, dato che la maggior parte delle operazioni passano proprio dalla valuta in-game, oltre che dai Platinum e dai materiali.

Di conseguenza in questa guida andremo a vedere i migliori metodi e punti dove poter farmare crediti velocemente e in grandi quantità.

Farmare crediti su Warframe

Arriviamo al dunque e vediamo insieme i principali metodi per farmare crediti su Warframe. Ci teniamo a precisare che quelle riportate non sono verità ultime ma opinioni frutto di ore e ore di gioco.  Se qualcuno di voi lettori dovesse aver trovato metodi più efficienti di farming lo invitiamo a condividerli con gli altri utenti nei commenti.

Farming per principianti

Se chiedete a qualche giocatore più navigato di Warframe dove poter farmare crediti di sicuro vi consiglierà più di un posto. Peccato però che la maggior parte delle migliori location per guadagnare velocemente crediti siano abbordabili solo per i giocatori di alto livello.

Per questo motivo questa prima sezione la dedichiamo ai novizi, a tutti i nuovi giocatori di Warframe.

  • Settori oscuri: queste missioni offrono importanti somme di crediti e risorse bonus, per non parlare degli exp. Ogni settore oscuro è diverso dall’altro ed ogni pianeta ne possiede uno. Il primo che si incontra è quello legato alla Terra, situato su Koba. Questo primo settore oscuro ha una ricompensa di 12.000 crediti. Non male per un novizio. In 1 h si possono guadagnare fino a 128.000 crediti.
  • Sopravvivenza nei settori oscuri: completabili nel giro di 5 minuti, le missioni sopravvivenza sono un’importante fonte di guadagno nelle prime fasi di gioco. In 1 h, a seconda delle missioni e del pianeta, è possibile farmare crediti per una somma che si aggira tra i 100.000 e i 200.000 crediti. Se ci si aggiunge poi le ricompense date dalle rotazioni (ogni 5 minuti) vanno sommati altri crediti. Parliamo di altri 5.000-30.000 crediti, a seconda sempre del pianeta. Nel migliore dei casi queste sono le ricompense che è possibile ottenere da ogni location in 1 h:
    • Venere, Malva – 120.000 crediti.
    • Cerere, Gabii – 220.000 crediti.
    • Marte, Wahiba – 165.000 crediti.
    • Phobos, Zeugma – 185.000 crediti.
    • Mercurio, Cameria – 165.000 crediti.
    • Saturno, Piscanis – 165.000 crediti.
  • Scavo su Tikal, Terra: questa è una delle prime missioni che ogni novizio di Warframe dovrà affrontare. Non altrettanto remunerativa come le precedenti, questa missione può regalare un giusto mix tra crediti, affinità con le armi ed il Warframe e drop importanti come gli endo.

Farming per veterani

Per i giocatori più esperti di Warframe, invece, c’è meno da dire. Se avete passato ore e ore sopra questo fantastico titolo sapete sicuramente dove andare a farmare crediti. Ciò nonostante ci teniamo a consigliare quale metodo utile per il farming.

  • Missioni Indice. Accessibili soltanto al livello 30 dopo aver completato The War Within, queste missioni sono sostanzialmente tre, uguali nella sostanza ma differenti nella difficoltà e nelle ricompense. Paragonabili alla modalità “uccisione confermata” presente nella serie Call of Duty, lo scopo di queste missioni è semplicemente quello di uccidere i Corpus, gli avversari, e di raccoglierne l’Indice. Chi raccoglie prima più Indici vince. La peculiarità di questa modalità è che ogni sfida comporta un investimento in termini di crediti e una buona dose di rischi. Più alta sarà la difficoltà, maggiore sarà l’investimento iniziale, più consistente sarà la ricompensa ed il rischio di perdere. Per questo motivo consigliamo di restare sul livello medio-basso se si gioca da soli.
  • Scavo Hieracon, Plutone: c’è poco da dire, la missione prevede l’estrazione di materiale dal suolo, e la ricompensa è alta. In 5 minuti si possono ottenere 20.000 crediti. Lasciamo a voi il compito di calcolare cosa si può fare in un’ora.
  • Sopravvivenza nei settori oscuri: le missioni sopravvivenza risultano essere importanti non solo per i giocatori di basso livello, lo sono anche per i più navigati. Il meccanismo è lo stesso di sempre, si resiste alle ondate nemiche e si chiude alla decima ondata. In questo caso però consigliamo di sostenere le missioni che vi stiamo per elencare in compagnia, essendo più difficoltose. Come sempre l’ammontare di crediti gira attorno all’ora di farming:
    • Urano, Assur – 190.000 crediti.
    • Nettuno, Kelashin – 210.000 crediti.
    • Sedna, Amarna – 190.000 crediti.
    • Eris, Zabala – 210.000 crediti.

Farming per tutti

Per concludere andiamo a vedere un metodo utile e davvero semplice, quello che vede coinvolto il bouns di vittoria giornaliero. Se siete nuovi nel mondo di Warframe dovete sapere che ogni giorno oltre al tributo giornaliero che si ottiene semplicemente accedendo, il gioco permette una volta soltanto ogni 24 ore di ottenere il doppio dei crediti da qualsiasi missione. Sceglietela quindi con cura.

Precisiamo che il bonus giornaliero non funziona con le missioni Indice.

Infine, ricordatevi ogni tanto di vendere le mod in eccesso. Potrebbe stupirvi il quantitativo di crediti che è possibile guadagnare semplicemente vendendole.

Fonte: Warframe Wiki.