Warframe: come ottenere platinum gratis

Se farmare crediti su Warframe non è il vostro unico scopo ma puntate anche ad ottenere platinum gratis in ingenti quantità, allora questa è la guida che fa per voi. In questa pagina troverete tutte le informazioni utili per raccogliere il maggior numero di platinum possibili senza spendere un solo euro ed il più velocemente possibile.

Ricordiamo che i consigli ed i suggerimenti presenti in questa guida sono frutto di ore di gameplay ed esperienza personale. Se qualcuno di voi lettori dovesse trovare o conoscesse già qualche metodo non presente in questo articolo lo invitiamo a condividerlo con il resto dell’utenza.

Come ottenere platinum gratis

Esistono in buona sostanza due metodi per ottenere platinum gratis velocemente e sono attraverso i Sindacati e le parti Prime. Per maggiore chiarezza abbiamo deciso di dividerli e di dedicare ad ognuno un paragrafo.

Entrambi i metodi presentano dei requisiti minimi consigliati per massimizzare la somma di platinum, ciò non toglie però che possano essere completati anche senza, a voi la scelta.

Primo metodo: i Sindacati

Spieghiamo immediatamente come ottenere platinum gratis attraverso i Sindacati: per guadagnare platinum non bisogna fare altro che ottenere punti con il Sindacato al quale ci si è affiliati, svolgendo le missioni, comprando armi, mod e quant’altro e poi vendendo il tutto.
Ogni oggetto può essere venduto intorno ai 30 platinum. Se si contano 3 o 4 scambi al giorno, si possono ottenere ogni settimana minimo 250 platinum.

Preparazione

La prima parte possiamo benissimo dire che è la più complicata. Abbiamo detto che questo primo metodo per ottenere platinum gratis è legato ai Sindacati, ebbene, per iniziare dovremo avere almeno due Sindacati al livello massimo. Tre sarebbe l’ideale. Una volta portati al massimo, con le missioni giornaliere disponibili, bisogna affrontare gli incarichi che verranno proposti con il Warframe appropriato.
Per esempio: Sabotaggio, Soccorso e Spionaggio con un Warframe Stealth, mentre per Difesa Mobile, Difesa, Sopravvivenza, Intercetto e Scavo consigliamo un Warframe con danni ad area (AoE).

Gli obiettivi saranno due: ottenere più punti possibili da spendere nel mercato del Sindacato (obiettivo principale) e aprire più casse possibili (obiettivo secondario), in cerca di oggetti rari da poter rivendere. Assicuratevi di avere attiva almeno una mods Radar per individuare sulla mappa gli oggetti più importanti, nel caso decideste di aprire anche le casse. Precisiamo che questa seconda parte è del tutto facoltativa.

Esecuzione

Una volta pronti quello che bisogna fare è portare a termine le missioni che si presentano, aprendo il maggior numero di casse e armadietti possibili se lo si desidera. Nel caso, consigliamo di mirare ai case bianchi sulla minimappa.

Vi raccomandiamo di svolgere queste missioni in singolo, più che altro per non avere costantemente il fiato sul collo del vostro compagno, che la maggior parte delle volte non avrà il vostro stesso obiettivo e pazienza di controllare ogni stanza. Non dimenticate di uccidere i nemici e portare a compimento la missione.

Una volta terminate tutte le missioni, cambiate Sigillo del Sindacato e ripetete l’operazione con le missioni rese disponibili dagli altri Sindacati.

Build ideale

Per questo primo metodo di accumulo dei platinum vi consigliamo di adottare un build APDS, ovvero una build concentrata sui danni ad area con un setup passivo. Per raggiungere questo genere di build ci vogliono alti valori per quanto concerne l’energia, l’efficienza e il danno. Non è una build semplice da costruire ma può rivelarsi un buon investimento.

Abbiamo scelto questa build perché necessariamente si deve applicare sul Warframe il Sigillo del Sindacato. Questi Sigilli dovrebbero aumentare il guadagno dei punti Sindacato all’incirca del 13%, se completato l’ultimo grado del Clan. Questo perché i Sigilli convertono una certa quantità di affinità che si ottiene durante le missioni in punti. Durante le fasi di corsa e ricerca delle casse non si ha il tempo materiale per uccidere i nemici, per questo motivo è importante avere una build APDS in questo caso. Così facendo è possibile guadagnare punti da spendere poi nel market del Sindacato e raccogliere altri oggetti vendibili per dei Platinum extra.

Secondo metodo: le Parti Prime

Il secondo metodo per ottenere platinum gratis come vi abbiamo detto è attraverso le Parti Prime. Il funzionamento è davvero semplice. Il metodo che stiamo per spiegare è diviso in due fasi: farming delle reliquie di basso e alto livello e apertura delle stesse. Semplice.

Preparazione

Prima di iniziare a farmare parti Prime è importante possedere un Warframe difensivo come Frost ad esempio, uno offensivo come Saryn o Ember, una build trinity EV e un po’ di fortuna. Si perché questo secondo metodo per ottenere platinum gratis si basa molto sull’RNG, ovvero sul random number generator.

Farming Reliquie

Per questa prima parte suggeriamo di scegliere missioni come Hieracon su Plutone o Berehynia su Senda. Su Hieracon, a seconda dell’equipaggiamento e del tempo che si ha a disposizione, l’obiettivo che bisogna prefiggersi è di 2400 Cryotic. Per Berehynia, invece, bisogna portare a termine dagli 8 ai 12 rounds. Questa seconda missione tra le due è sicuramente la più semplice ma anche la più noiosa.

In entrambi i casi l’obiettivo è farmare quante più reliquie si può in mezz’ora. Vi consigliamo di alternare il farming delle reliquie di alto e basso livello per dare un po’ di varietà alla procedura ed evitare di annoiarvi presto.

Apertura Reliquie

Una volta farmate le reliquie bisogna aprirle per ottenere le Parti Prime. Per questa seconda ed ultima parte l’RNG di cui vi abbiamo parlato prima è cruciale. Tutto è in mano alla fortuna. Bene, reliquie alla mano è necessario aprire il menù di navigazione per selezionare all’interno del menù presente in alto a destra la voce “Fratture Void” per iniziare la fase finale. Una volta selezionata una delle missioni disponibili è necessario scegliere una tra le reliquie farmate in precedenza per far partire la missione. Per aprire la reliquia è necessario soltanto portare a termine la missione, ossia chiudere la frattura. Una volta fatto il sistema darà la possibilità di selezionare una ricompensa tra quelle mostrate a schermo.

Il passo successivo sarà quello di venderne il contenuto per una somma più o meno cospicua di Platinum.

Fonte: Warframe Wiki.