Warframe: come salire di grado velocemente

Salire di grado velocemente, questo è l’argomento attorno al quale girerà questo nuovo articolo di Warframe. Strutturato, divertente e complesso, Warframe ha bisogno di tanta dedizione per essere giocato e soprattutto capito. Confusi almeno una volta con i livelli maestria del Warframe da ogni nuovo giocatore, i gradi sono i veri e propri livelli del gioco, o forse è meglio dire del nostro Tenno.

Ma come salire di grado velocemente?

Esistono diversi fattori che permettono di accumulare esperienza per salire di grado, tutti ugualmente importanti nell’economia di gioco.

Come salire di grado velocemente

Per salire di grado bisogna ovviamente accumulare esperienza, punti esperienza che si accumulano tramite la maestria di armi, Warframe e molto altro ancora. Per essere il più chiari possibile, ogni volta che un’arma, un companion o un Frame sale di livello un certo quantitativo di esperienza andrà ad accumularsi per salire di grado. Ovviamente più punti si raccolgo prima si sale.

Per salire di grado velocemente questi sono i punti che dovete tenere a mente:

  • Warframe: 200 punti a livello;
  • Armi: 100 punti per livello;
  • Archwing: 200 punti ogni livello;
  • Companion: 200 punti per livello;
  • Completare i Nodi (obiettivi primari);
  • Completare le Giunzioni: 1000 punti.

Tenete presente che per salire di grado velocemente non si può portare un’arma al livello 30, venderla e poi ricostruirla o comprarla di nuovo. Bisogna cambiarla necessariamente.

Consigli utili

Noi vi consigliamo ovviamente di partire dalle armi base e di passare man mano ad altre, mettendole in costruzione quando quelle attuali hanno raggiunto il livello 26-27. Quello che vogliamo dirvi è di avere sempre il ricambio pronto in modo da non perdere tempo.
Vi consigliamo inoltre, almeno nelle prime ore di gioco, di non stare a scervellarvi troppo nel mercato alla ricerca dell’arma da utilizzare, mettete in lavorazione gli schemi che vi vengono donati al completamento dei Nodi o delle Giunzioni. Così facendo avrete modo di salire di grado velocemente e di provare diversi tipi di armi per trovare quello che fa per voi. Le prime ore di gioco sono pur sempre di scoperta.
Un altro consiglio è quello di non cincischiare molto con le missioni secondarie all’inizio, avrete tutto il tempo del mondo per completare al 100% i pianeti e fare missioni a tempo limitato. Concentratevi sulle missioni primarie in modo da ottenere l’Archwing quanto prima.

Fonte: Warframe Wiki.