Demon’s Souls: tendenza del mondo e del personaggio a confronto

Demon’s Souls si basa sulla meccanica Tendency, che sia del mondo di gioco o del personaggio. Come abbiamo visto nel precedente articolo, la tendenza agisce come una scala del Karma che separa le azioni buone da quelle cattive con effetti potenzialmente devastanti sul nostro personaggio e sull’intero mondo di gioco. E dato che non c’è uno senza due oggi parliamo della tendenza del personaggio di Demon’s Souls.

Come funziona e he effetti ha su di noi e sul gioco?

Come funziona la tendenza del personaggio in Demon’s Souls

Partiamo dicendo che la tendenza del personaggio ha un impatto sulle nostre statistiche e su quelle dei nemici. Questo rende nel complesso più facile o difficile continuare con le missioni facoltative.

È così che funziona il Trend in generale, indipendentemente dal fatto che si tratti del personaggio o del mondo.

La tendenza del personaggio di Demon’s Souls o del mondo può essere descritta come una statistica che può funzionare tra gli estremi. Può diventare Pure Black o Pure White. Il centro è una scala di colori con il grigio che rappresenta il neutro. Lo puoi vedere aprendo il menù dedicato. Mostrerà un’immagine che rappresenta la tendenza sia per il tuo personaggio che per tutte le altre aree del globo. La tendenza del personaggio è sempre visibile accanto alla barra HP.

Il Trend rimarrà sempre neutrale quando inizi l’avventura e come per il precedente articolo ci sono diversi modi per alterarla. In generale vi diciamo che non è una buona idea lasciare il Trend Neutral, quindi è importante che tu decida immediatamente se vuoi optare per il bianco o il nero.

Tutte le meccaniche di Trend sono fortemente influenzate dal gioco online. Questo è importante da ricordare se hai intenzione di portare l’avventura in tutta tranquillità. Puoi giocare online senza sentirti sopraffatto dalla folla, ma puoi impostare una password univoca dal menu delle opzioni. Godrai dei vantaggi del multiplayer.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.